Donna la vittima della povertà -la schiavitù

La prostituzione e una vendita di un corpo umano, specialmente corpo della donne e minori per lo sfruttamento sessuale. Le donne na maggior parte in Italia sono immigrate e sono state trafficate, comprate e vendute da trafficanti che gestiscono un “business” internazionale miliardario una grande catena di schiavitù.Spesso QUESTE DONNE FANNO partite dai loro Paesi, lasciando situazioni di grande povertà, con la speranza di poter lavorare nel  Occidente per migliorare le proprie condizioni di vita e aiutare le loro famiglie.

Un numero crescente di prostitute in Portogallo. Il motivo? Povertà e disoccupazione.Molti vengono anche dall’Africa, principalmente in Nigeria, nonché dal Brasile, Romania e Bulgaria.

Molti di loro sono rifugiati nelle case famiglia, orfanotrofi, centri di riabilitazione, ecc prostituirsi per sopravvivere, comprare vestiti, alloggio sicuro. Molti di loro sono vittime di violenza sessuale e psicologica nelle loro case famiglia. Le donne e le ragazze sono ridotti al ruolo di oggetto sessuale.Mezzo milione di schiavi nel mondo è il risultato delle società apatia. Questa apatia porta mafiosi grande gioia.Gli effetti della prostituzione sono MOLTO gravi e una più antica patologia sociale.Le violenze fisiche con cui si incontrano e che sono esposte le prostitute, è di grande importanza non solo per la loro salute fisica, ma soprattutto per la loro psiche.Clienti usano la violenza fisica e verbale che provoca problemi psicologici (depressione, sensazione di inutilità totale, bassa autostima e disturbi nella percezione di sé, ansia, stati paranoidi, disturbi del comportamento sessuale, sintomi di disagio acuto, tentativi di suicidio, ….)La prostituzione provoca le malattie e le lesioni ,la dipendenza di alcolismo, tossicodipendenza, Farmacodipendenza, ecc.Cosa si fa con le gravidanze indesiderate ?con bambini ,,non voluti” ?

La legalizzazione della prostituzione non evita la violenza fisica e verbale ,abusi, traumi e lesioni, ecc..non è certo una professione che permettesse di sviluppare la propria carriera. Che qualifica si può ottenere  praticando questa professione?Non è divertente ad accettare che qualcun altro usato il tuo corpo come non avreste mai nemmeno pensato. .La prostituzione legalizzata non garantisce  una libertà, indiscussa e inviolabile, che ognuno di noi ha il diritto di esercitare sulla propria vita.

Aiutate le donne povere avere un mestiere onesto senza rischi ,senza le malattie le sofferenze …La prostituzione è in pratica una violazione della dignità e dell’integrità della persona, come garantito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...