Falsa immagine del ,,Solidarnosc” in Polonia

Lech Wałęsa fondatore di Solidarność ed ex presidente. Una figura profondamente controversa e oggetto di molte polemiche.Orgoglio, astuzia politica, l’impossibilità di accettare le critiche dei suoi più grandi difetti. Walesa, uno scherzo della storia polacca. In un clima di leggende, imposto dal governo e dai media docile.Libro di Slawomir Cenckiewicz “uomo Walesa con una valigetta”, che recentemente ha raggiunto l’editoriale.Questo non è il primo libro che documenta il lavoro di Lech Walesa in SB -KGB . Walesa con un timbro della Vergine Maria sul bavero come mai a luglio / agosto 1992, nel settembre 1993 e aprile 1994. quasi 90 pagine del suo report agenturalnych, che sono stati rubati. Con questo archivio conflagrazione non è sopravvissuto praticamente nulla dal principio romana di “colpevole è colui che ha beneficiato”.Carte mancanti sono stati strappati, come è dimostrato da pezzi di carta i singoli volumi di file archiviati a Danzica “- governate nell’ufficio del maggio 1999.Nell 20014 andato in funerale di Jaruzelski Lech Walesa non piace la disputa sul luogo di sepoltura del generale Wojciech Jaruzelski. Come ha detto l’ex presidente “Fakty i fatti” TVN 24 “nella maestà della morte dovrebbe comportarsi in modo umano e per ricordare che andremo via e farci sistemiamo il Signore Dio”.

Britannico porzione archivi nazionali odtajniły di documenti britannici del periodo dal 19 dicembre 1981. 5 gennaio, 1982., compresa la valutazione della situazione politica in Polonia da parte l’ambasciata britannica a Varsavia.

In un telegramma diplomatico del 23 dicembre 1981. Firmato “James”, ha osservato che “con il gen. Wojciech Jaruzelski so abbastanza per essere in grado di dire di lui che è un comunista devoto.”Il più stretto collaboratore Jaruzelski, Generale. Florian Siwicki, “James”, ha scritto che ha una reputazione di “ammiratore sconfinato dell’Unione Sovietica” con l’Unione Sovietica che ha legami familiari, e l’Armata Rossa è entrato all’età di 17 anni.Adam Kwiatkowski, presidente della squadra. Difesa della libertà di parola e promotore della riunione ha detto; il processo in cui dicevo che dare lo statuto è ingiustificata, perché la legge vieta una tale decisione in relazione a coloro che hanno agito in opposizione, e poi ha collaborato con l’SB. Il giudice, senza procedere senza processo, chiudendo la bocca mi ha condannato e ha ordinato scuse. La Commissione ha concluso che il giudice, nel 2000 già verificato se Lech Walesa è stato un collaboratore segreto della ps SB. Bolek. Rifiutate tutte le mie proposte, il giudice non ha permesso l’audizione di testimoni. E ancora nel verdetto appello è stato restituito, è stato perché non dovrebbe essere negato l’accesso a un avvocato.Lech Walesa è stato un collaboratore segreto, ferito colleghi. Hanno sofferto insieme alle loro mogli e figli. Ha inoltre subito il destino di polacco. Forse, se non fosse per l’impegno Walesa, in collaborazione con l’OdV, destino polacco sarebbe stato diverso, dopo le decisioni Walesa sarebbe stato diverso.Poi c’era la svolta Il giudice ha riconosciuto la  richiesta di una audizione di testimoni, tra cui il capitano. Graczyk. A questo punto, c’è stato un cambiamento radicale, Lech Walesa ha annunciato il suo ritiro dal processo. Paura Walesa prima di procedere la prova può essere meglio visibile solo su questo tema. Non ho potuto insistere sul processo quando Walesa non ha voluto continuare la.La corte non era nemmeno in grado di controllare onestamente, cosa succede ai testimoni del caso. La documentazione su Walesa è in gran parte conservata fuori dal paese. Il loro studio della grafologia avrebbe mostrato l’autenticità di questi documenti. Fino ad oggi la questione non è stata chiarita.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...